Categoria: nessuna categoria

Nessuna categoria

Dietro di me il Fiume Grigio

La scarpata è breve e ripida. Dietro di me c’è una striscia grigia, sembra un fiume, in realtà significa morte. Non si torna indietro. Una catena di piccoli cespugli si…
continua

L’altra faccia della medaglia

Sento squillare il cellulare e avverto una fitta di terrore. L’Interpol ci ha scoperti. La voce di Milena che risponde mi rassicura, anche se di poco; questa tachicardia è davvero…
continua

Infiltrati

Sono tra noi... Secondo classificato nella 121° Edizione di Minuti Contati con Danilo Arona come guest star, un racconto di Riccardo Rossi.   «Follia, ti dico!» «Eh, follia! Esagerata. Esaurimento,…
continua

La legge dello Yukon

Una slitta trainata da una muta di cani, lo Yukon, neve, freddo e selezione naturale. Vincitore del Capitolo del Camaleonte dedicato a Jack London, un racconto di Fernando Nappo.  …
continua

Estratti

Due pezzi di Gianluca Morozzi dedicati alle due serate della Quarta Edizione della Quinta Era, di cui sarà guest star. Ogni pezzo è stato pensato sul tema della specifica serata.…
continua

GATTA, TOPINA E BUON ANNO

Un racconto di Consolata Lanza, la guest star della MANUALMENTE LIVE EDITION (25 settembre 2016 presso il Lingotto Fiere di Torino).   Stracchi come gelati in giugno, Massimo, Gigi e…
continua

Datti una mossa

Cosa non si farebbe per amore? Un racconto di Fernando Nappo.   «Non se ne parla nemmeno, ragionier Morelli» disse il direttore. Dall’altro lato della scrivania, insaccato nella poltrona, Morelli…
continua

Un brusco risveglio

Un racconto di Romano De Marco, guest star della De Marco Edition.   Le due di notte. Vito Bruzzone non riesce a dormire. Continua a rotolarsi, inquieto, nel letto matrimoniale,…
continua

Mondo alla rovescia

Un racconto di Silvio Sosio, guest star del mese. Al suo interno si possono rinvenire indizi sul tema da lui scelto per l'edizione di cui sarà protagonista.   Si chiamava…
continua

Messaggio per i partecipanti alla Tonani Edition

  E anche quest’edizione è andata, confermando - e rafforzando - quanto già emerso lo scorso anno: i partecipanti a “Minuti Contati” sono molto bravi, pronti e preparati. Non è…
continua

I migliori tredici racconti per Marco Fronzoni

I tredici migliori racconti vincitori di Minuti Contati di tutti i tempi secondo me:   1. Un bimbo come gli altri di Laura Platamone 2. Vuoto di Roberto Bommarito 3.…
continua