Categoria: humour

Un’idea geniale!

«Dimmi, cosa facciamo stasera Prof?» «Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo! Tentare di conquistare il mondo!» Altro che topo, Mignolo si sentiva un drago quella sera! «Tremilaseicento. Tremilaseicentouno. Tremilaseicentodue.»…
continua

Il massaggio

Al mondo c'è forse qualcosa di meglio che stare sul divano a guardare un film quando fuori piove e fa freddo? Gino accarezzava i capelli di Sonia, la cui testa…
continua

It’s the end of the world as you know it

It's the end of the world as we know it It's the end of the world as we know it It's the end of the world as we know it…
continua

Recensioni

I camerieri sono andati via, le cucine sono chiuse, le luci spente. Seduto in cassa, mi tocco i baffi mentre verifico le risultanze. La cifra del Pos parla chiaro: l’incasso…
continua

Ci penserà il gatto

Lo sapevo che finiva così! Gliel’ho ripetuto mille volte che non so badare al gatto. Deve essere lei a occuparsene e soprattutto a farlo rientrare quando scorrazza in giardino. Non…
continua

Il torinese

Attraversa la strada e si incammina verso il posteggio, senza aspettare che si chiuda il portone. Apre la micro borsetta nera, quella con la tracolla dorata, quella delle occasioni importanti.…
continua

L’ultima offerta

Il ventilatore girava sul soffitto senza grande convinzione, regalando a Ivan solo un leggero sollievo in quella calura insopportabile. Il suo corpo era madido di sudore, e, a impedire che…
continua

L’attesa è la parte migliore

Era sveglia. Ecco! «Oddio!» l’aveva fatto. «L’ho fatto, Enrico! Il sogno premonitore!» Ma dov’era Enrico? Che ora era? Maria spinse le gambe giù dal letto e infilò le pantofole. Le…
continua

Verso nuovi mercati

Imploro con tutta la forza che le costole prese a calci mi permettono. «Ok basta, ora ce ne andiamo!» L’uomo barbuto piazza un gancio al mento di Fulvio, piroetta su…
continua

Aldobbello

Anvedi sto burino: basso, cicciottello. Pure pelato. Almeno s'è vestito de nero. «Sei te Aldo?» Annuisce e sorride. «Ma che ti ridi? Stai a fa’ ‘na rapa, mica vai a…
continua

Ognuno ha i suoi bisogni

Alberto ci accompagna alla porta di casa e la apre. «Allora, siete proprio sicuri di andarvene già via?» «Oh, sì.» Afferro Jessica per un braccio e la trascino fuori sul…
continua