Categoria: giallo

Non sono stata io

«Non sono stata io» ripeté la donna, scostandosi il ciuffo color argento. La commissaria Daniela Morato si soffermò per un attimo sul tavolo con la statua di Giano bifronte: il…
continua

Occhi di gatta

Un omicidio, un sospettato, inquietanti presenze. Un racconto di Maria Rosaria Del Ciello, quarto classificato nella Special Monsters Edition.   Il caldo si era abbattuto pesante e invadente sulla città.…
continua

La catena

Ogni scelta ha un prezzo da pagare. Un racconto di Angela Catalini.   Antonio svoltò per un vicolo che portava all’osteria. Non aveva nessuna voglia di tornare a casa dalla…
continua

Ottimi quarti di manzo

Carni deliziose di dubbia provenienza in questo racconto di Veronica Cani!   Il viavai di persone che entravano e uscivano dalla macelleria “Delizie di Carne” era, come al solito, un…
continua

Ilirney

Detenuti socialmente, diversamente, utili. Un racconto di Alessia Martinis.   Il commissario mi fa cenno di sedere su una poltroncina sfondata di pelle; spegne il sigaro nel posacenere e si…
continua

Foto

«Devi spiegarmi solo una fottutissima cosa» dice il tizio in divisa, scavando con le dita nel naso come uno scolaretto di prima elementare, l'esatto opposto di quello che si vede…
continua

L’uomo sbagliato

  Intendiamoci, non era tanto il fatto di essere cornuto che mi dava fastidio. Era il fatto di non essermene mai accorto prima. Un giorno ero tornato prima dal lavoro,…
continua

Tempus fugit

«Buongiorno signora Peretti! Mi chiamo Vincenzo Verzeni Junior e sono un assassino.» Lara Peretti rimase impietrita all’ingresso del Commissariato. Vincenzo Verzeni, di fronte a lei, le sorrideva compiaciuto porgendole la…
continua