Categoria: fantasy

WWT

Mi nascondo dietro al ceppo dei coltelli. I rumori della battaglia mi riempiono le orecchie. Sporgo la testa e un colpo di fucile mi porta via mezza faccia. Cominciamo bene.…
continua

Demonio!

Indietreggio sull'erba umida, la schiena urta il muro della taverna. Faccio per levare la benda dall'occhio, ma Gorna mi dà di gomito. «Ci metterai nei casini.» «Più di così?» Davanti…
continua

Tocca ferro

Tre colpi vigorosi batterono contro la porta. «Aprite, in nome di Lord Dale!» Flann poggiò il martello sul tavolo da lavoro, afferrò con le pinze il blocco di metallo che…
continua

Che ti sei messa in testa?

Mi porto le mani sulla testa, la pelliccia che ricopre le orecchie da gatto è tutta in disordine. Prendo la spazzola con le setole fini e vado davanti allo specchio.…
continua

Il cuore della foresta

Oscar Cooper si stampò una manata sul collo, troppo lento per impensierire la zanzara che lo aveva punto. La mano scivolò sulla pelle sudata. «Forza, professore. Non manca molto.» Donovan…
continua

Tasse

Damian mi indica una porta sulla sinistra. «L'indirizzo è questo, capo. Cezar Albescu.» Il marciapiede è lurido di macchie scure, puzza di piscio. «Bel posticino.» Busso con le nocche e…
continua

La breccia

Il calore del sole lo aveva fatto sudare così tanto che la camicia era fradicia. L'alito di vento che spirava da est aveva l'unico effetto di sollevare polvere dal terreno,…
continua

Il ruggito dell’Orda

Il ruggito dell’Orda si abbatté sul portone del tempio: il legno rinforzato tremò; dall’altra parte del muro, una pioggia di calcinacci, polvere e detriti investì Abelan. «Dèi, datemi la forza»,…
continua

Non puoi

Sembra il mercato del pesce. Papà mi ci portava ogni mattina presto, mi diceva che ci saremmo divertiti e io gli credevo, perché lo amavo. Ora papà è morto, e…
continua

Tremate, mostri!

Terzo classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Giorgia D'Aversa.   Il tremolio mi fa ballare la palpebra destra. Merda, di nuovo! «Boris, ma ti è…
continua

Bad Trip

Settimo classificato nella Scilla Bonfiglioli Edition, 147° All Time, un racconto di Danilo Riccio.   La macchina procede lungo la strada deserta, nelle campagne. L’oscurità è sempre più fitta, lo…
continua