Nel salone nessuno fiatava, tutti gli occhi dei contadini erano puntati su Belle, seduta sul trono con il massiccio corpo avvolto in un vestito di seta e la corona appoggiata…
Le labbra di quella donna lo accarezzarono sotto al mento. Scesero lungo il collo, umide come acqua, ma calde come sangue. Acai le passò le dita dietro la nuca, tirandola…
La pendola rintoccò sette volte e gli zoccoli di Gladys, al piano di sopra, attraversarono in fretta il corridoio. Per il fauno era facile immaginare la figlia saltellare dal bagno…
Quando mi sono svegliato, c’era una nebbia fitta. Mi sono alzato in fretta, impaurito. Ho indossato l’armatura, sistemato fodero e spada, senza lavarmi, né mangiare. Dolore alla schiena. Maledetta umidità.…
Il rollio della nave gli rendeva difficile mettere uno zoccolo davanti all’altro. Quello, e la bottiglia di rum che si era scolato prima di salire in cabina. Lo sguattero lentigginoso…
Una casetta in un antico borgo in pietra. La luce arancione si diffonde soffusa dalle finestre al piano terra, rumore di stoviglie e di acqua che scorre. Un’aggraziata silhouette femminile…
Io, principessa Liriana di Zancle, al tramonto sarò morta. Che si struggano le mie serve e il mio caro padre, che pianga tutto il popolo. E che pure la terra…
Ma che diavolo è successo? Perché mi sento così… pesante e lento? La vista mi ritorna, poco alla volta. Dove sono? Una stanza illuminata da delle candele. Scaffali pieni di…
Venerdì, ore 21.59 La stretta al collo era d’acciaio. Valeria lottò per strapparsi di dosso le dita crudeli che la stavano soffocando. La penombra della camera da letto virava alla…
Il brusio si mescola agli scricchiolii delle pedane e dei banchi di legno. Io siedo con la valigetta sulle gambe. Il mio vicino ha le gambe accavallate, dondola un piede…
E dire che cominciava a piacermi stare qui: bella gente e mai una serata noiosa. «Benvenuto» mi aveva detto Mary appena arrivato «Qui ci si diverte, a dispetto di quello…