Categoria: noir

Lacrime

Stasera la luna sembra così vicina che pare quasi di toccarla. Il frinire delle cicale, cani che abbaiano in lontananza, la quiete prima e dopo ogni cosa. Lei è stesa…
continua

Tramonto

Il quartiere di Adis Abeba dove incontro Negasi è un frontale tra una favela di Rio e la City di Londra. Il bancone della bettola è pieno di mosche schiacciate.…
continua

L’altra faccia della medaglia

Sento squillare il cellulare e avverto una fitta di terrore. L’Interpol ci ha scoperti. La voce di Milena che risponde mi rassicura, anche se di poco; questa tachicardia è davvero…
continua

Il valore di Tanja

Faccio sedere i due italiani al tavolo. La ragazza non bada a noi e continua a far ballonzolare i seni a ritmo con la musica. Gli italiani non le tolgono…
continua

Un giorno solo non basta

Incubi di Natale in salsa Criminal Minds, ma senza gli agenti. Un racconto di Fernando Nappo.   Francesco si asciugò una lacrima e tirò su col naso: il momento era…
continua

L’uomo dello specchio

Assomigliare a se stessi o a un'idea di ciò che dovremmo essere? C'è davvero una scelta? Un racconto di Andrea Partiti.   Ogni notte Aldo si alzava, freddo e sudato.…
continua

La vecchietta alla fermata del bus

Una vecchietta, un bus all'ultima corsa, notte fonda, un giovane si propone di accompagnarla. Come andrà a finire? Un racconto di Ambra Stancampiano.   La vecchia signora resta immobile alla…
continua

Bianco Noir

Una riflessione sul concetto di "libertà" condotta da due protagonisti d'eccezione. Un racconto di Raffaele Marra.   La libertà, sta pensando mentre evita i miei occhi. Sguardi furtivi, scintille nel…
continua

Capitolo Due

Regola numeo uno: mai imbattersi in un libro di vera magia quando si medita vendetta... Un racconto di Beppe Roncari.   Tornavo quella sera a casa, passeggiando sul Naviglio Pavese,…
continua

Silenzio

Silenzio... Silenzio di un cuore solo, silenzio dell'anima. Un racconto di Roberto Bommarito.   «Che spettacolo di merda» dico a me stesso allo specchio, ogni volta dopo aver concluso la…
continua

Il pellicano

  Ho il mio sacchetto di pane, ed è tutto ciò di cui ho bisogno. Ne accumulo tanto perché non mangio molto, quando mi riesce di succhiare qualche cucchiaio di…
continua