Categoria: sport

Ultimo tornante

Il vento fa sbattere forte il tessuto della tenda. Mi irrita, devo muovermi sulla sedia. «Devi stare fermo, maledizione. Immagina se te lo dovessi mettere male.» La voce di Miguel…
continua

Il gancio e lo specchio

Crollo sullo sgabello, allargo le braccia e le abbandono sulle corde. Tom mi sfila il paradenti. Mi tiene l'occhio aperto con le dita. «Hai preso un bel tiro, ma è…
continua

Il portiere di riserva

Il quarto uomo si è fermato a filo del centrocampo e ha sollevato la tabella: tre minuti di recupero. Alzo il culo dalla panchina e faccio un cenno a Salamandra.…
continua

Troppo presto

Ma dimmi te quanti soldi hanno per fare la gara parrocchiale su pista. Matti da legare. Il prete ci passa davanti. Ci siamo: io, Scardavelli, Buzzi, Rossetti. Ci hanno messo…
continua

L’ultima caccia

Non sento niente eppure urlano. Sono sicuro, vedo le bocche spalancate, le mani in aria in un mare rosso. Il mio rosso. E allora vado, a testa bassa, non per…
continua

Una nuova gara

La corsia sembrava infinita. Michele era sfiancato, ma sentiva che poteva farcela. Le gambe lo reggevano a fatica. La folla lo acclamava. Accelerò il passo e vacillò per qualche istante.…
continua

Te lo ricordi?

La rete del canestro, le suole di gomma che cigolano sul pavimento. Palleggiando, dai indicazioni agli altri.   Sono le nostre squadre ad affrontarsi. Qualche ora fa mi hai detto…
continua