Categoria: steampunk

Sogni da uomo

Un viaggio verso una nuova vita superando tempeste di sabbia e d'ignoranza. Finalista nella Quarta Edizione della Quinta Era con Francesco Troccoli nelle vesti di guest star, un racconto di…
continua

Giochi Pericolosi

Poteri nascosti, rubati, pericolosi. Direttamente dal Laboratorio, un racconto di Roberto Romanelli.   «E' tardi, maledizione!» Mirco camminava spedito verso casa. Il pacco, aperto e richiuso senza troppa cura con…
continua

La febbre dell’oro

La febbre dell'oro può essere decisamente debilitante per esemplari mal istruiti... Un racconto di Andrea Wise, guest star della Vaporosamente Live Edition.   «Chi è il capo di questa baracca…
continua

Lettera di dimissioni

Mai dare per scontati i propri dipendenti. Un racconto di Anna Pullia, guest star della Vaporosamente Live Edition.   Egregio Commendator Capitan Barbanera, la presente per esprimere le mie rimostranze…
continua

Il criminale nato

Lavoro e passione, quando coincidono ci si può ritenere fortunati... Quinto classificato nella Steampunk Edition, un racconto di Valter Carignano.   Eusapia Palladino chiuse gli occhi. Le sue mani e…
continua

Emissioni

Giunture metalliche, vapori, esalazioni, ruggine e in mezzo a tutto questo una nuova nascita. Vincitore della SPECIAL STEAMPUNK EDITION, un racconto di Manuel Piredda.   Il neonato aprì gli occhi…
continua

Tic – tac

Certi cuori meccanici possono battere con più intensità di un cuore al servizio della ragione. Secondo classificato nella Steampunk Edition, un racconto di Alexia Bianchini.   Un dolore acuto al…
continua

I riflessi negli occhi tuoi

Furbizie e raggiri in un ottocento steampunk firmato da Chiara Rufino. Un racconto classificatosi settimo nella SPECIAL STEAMPUNK EDITION.   Adele prese una boccetta dal tavolo della specchiera e, dopo…
continua

Tocca a te

«Quando la tua Bussola si avvicina a un tesoro, il dischetto gira grazie al magnetismo e lo sfiatatoio manda una fumata. Il primo che arriva conquista la monetina. Una caccia…
continua

L’ultima riparazione

«Ragazzo! Abbiamo un guasto!» Appoggiai il pezzo di metallo che stavo limando e mi girai verso il vecchio Mot. Tutti erano ragazzi, per lui. «Dove?» gli chiesi. «Giù al tunnel…
continua

Ki

Steampunk in salsa orientale per questo racconto di Sara Tirabassi, terzo classificato nella SPECIAL STEAMPUNK EDITION.   L’imperatore percorse i sei tatami che lo separavano dal soldato chino di fronte…
continua